Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 6 dicembre 2013

La decalcomania del "Nuovo Centro Destra"

"Ecco - ha presentato con orgoglio il "leader" del "Nuovo Centro Destra", Angelino Alfano - il simbolo del nostro movimento: un piccolo quadrato blu, con le lettere in bianco "N" e "C", su un quadrato bianco più grande in cui, alle lettere bianche "N" e "C", si allinea la lettera in blu "D"".
Un simbolo, obiettivamente, di uno squallore infinito. Che, infatti, ha subito suscitato commenti negativi perfino da un solitamente pacato ed accomodante Fabrizio Cicchitto. Ma, anche, feroci ironie. Come da parte di chi l'ha paragonato alla pubblicità di un medicinale. O da parte del pur serioso Daniele Capezzone il quale ha testualmente detto: "Sembra la copertina del modulo della dichiarazione dei redditi". Forse però, se è comparsa questa schifezza di simbolo, è perché Angelino non "tiene" un euro, non ha potuto rivolgersi ad un grafico esperto e, così, è dovuto ricorrere a una decalcomania da pochi centesimi.
.

Nessun commento: