Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 8 dicembre 2013

Milano da mangiare

"Anolini al culatello e parmigiano stravecchio, "paté" d'anatra tartufato, velo di spalla cotta di San Secondo  come  "antipasto" - questo il "menù" della cena di gala dopo la "prima" de "La traviata" alla "Scala" di Milano - risotto allo zafferano con pasta di strologhino come "primo", petto di faraona legato al culatello in salsa di spezie come "secondo", "dacquoise" al cioccollato gianduja, "mousse" di amaretti e gelatina di cachi a fine pasto".
A qualche centinaia di metri soltanto, nelle anbrosiane vie semibuie, decine di affamati a frugare nei cassonetti dei rifiuti.
.

Nessun commento: