Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 dicembre 2013

Il fatto c'è, ma non sussiste

"La "femen" che l'altro giorno ha manifestato a seno nudo in poazza San Pietro, sostenendo che in Italia le leggi sull'aborto sono ispirate dalla Chiesa, e che era stata accusata di resistenza e di lesioni nei confronti degli agenti i quali la stavano allontanando - ha deciso il giudice il quale l'ha processsata per direttissima - va assolta perché "il fatto non sussiste"".
Secondo quel giudice, insomma, la "femen" non ha mai manifestato a seno nudo in piazza San Pietro e non ha fatto resistenza e non ha causato lesioni agli agenti i quali la stavano allontanando. Il fatto non è mai esistito. Non è accaduto mai. E' stata solo un'allucinazione. Un'immaginazione. Un sogno. Per fortuna, dunque, che ci sono alcuni giudici pronti a riportare tutti con i piedi per terra. Alla realtà. La loro. Quella che sempre più si stenta a capire.
.

Nessun commento: