Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 dicembre 2013

Il dubbio Borbora Bobulova

"Nelle scuole italiane le ragazze hanno l'abitudine di girare con le gonne fino allo "slip" - non ha smentito l'attrice Borbora Bobulova una sua schiaffeggiante intervista rilasciata un mese fa - a Roma incontro tre stronzi al giorno, le donne italiane hanno quale unico modello le "veline" e da voi, dietro l'apparente democrazia, si nasconde una giungla senza etica".
Barbora Bobulova, quindi, continua a pensarla proprio così. Ma, seppure qualcosa di vero ci sia nella sua intervista, sembra legittimo chiederle se lei preferisca vivere e lavorare in Italia perché nella sua Slovacchia sarebbe peggio e, cioè, le ragazze avrebbero l'abitudine di girare senza neppure lo "slip", a Bratislava gli stronzi si incontrerebbero ad ogni passo, le donne slovacche avrebbero quale modello lei e nella Regione di Banskà, ad esempio, sarebbero così autenticamente democratici da eleggerne a capo quel Marian Kotlebor, detto il "piccolo fuhrer", il quale sta organizzando sia una "milizia anti rom" sia un movimento per l'espulsione di tutti gli ebrei ed è un fervente sostenitore di una Slovacchia fascista. Oppure tutto questo non è e a Borbora Bobulova piace sputare soltanto sul piatto dove mangia.
.

Nessun commento: