Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 dicembre 2013

La gara degli aspiranti Mussolini 2

"Dopo il nuovo voto di fiducia chiesto ed ottenuto dal "premier" Enrico Letta - ha dichiarato il neosegretario della "Lega nord", Matteo Salvini - i "forconi" dovrebbero entrare in Parlamento".
Dopo Belle Grillo il quale ha incitato le forze dell'ordine a disubbidire allo Stato, dopo Silvio Berlusconi il quale ha minacciato la rivoluzione in caso di suo arresto, ecco dunque Matteo Salvini invitare i "forconi" a violare il Parlamento. Una gara, insomma, con un numero sempre più crescente ed inquietante di aspiranti Mussolini 2.
.

Nessun commento: