Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 dicembre 2013

Benjamin dei risparmi o delle ripicche?

"Non sarò presente ai funerali di Nelson Mandela - si è giustificato il "premier" israeliano, Benjamin Natanyahu - perché il costo del viaggio e del servizio di sicurezza sarebbero stati eccessivi".
Giustificazione, però, poco credibile perché, quando il "premier" Netanyahu era volato a Londra per i funerali di Margareth Thatcher lo scorso aprile, si era fatto installare sull'aereo, per cinque ore di viaggio, una stanza da letto da 127 mila dollari. Che cosa allora? Una ripicca - ha azzardato il quotidiano israeliano "Haaretz" - per le posizioni più volte assunte da Nelson Mandela in favore del popolo palestinese. Se davvero così, perlomeno deprecabile. E anche poco diplomatico.
.

Nessun commento: