Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 dicembre 2013

Il Danilo peggio ancora

"Macché mia - ha tenuto a precisare il "capoforconi" Danilo Calvani - quella "Jaguar" su cui sono salito l'altra sera è di un mio amico al quale l'hanno anche messa sotto sequestro giudiziario".
Per Danilo Calvani, forse, sarebbe stato meglio non precisare. Perché non è bello, certo, fare la figura del ricco ostentando le proprie ricchezze ai poveri che si dichiara di voler difendere. Ma è ancora meno bello fare, salendo su un'auto sotto sequestro giudiziario, la figura dell'arrogante irrispettoso delle leggi e delle sentenze. Un brutto biglietto da visita, insomma. Un brutto comportamento che non fa ben sperare, assolutamente, per i suoi comportamernti prossimi venturi. Angelino Alfano, il quale continua a sostenere di essere in campo, nel Governo, come difensore della libertà e dei diritti, farebbe bene a "curare" di più un centravanti di sfondamento quale il "capoforconi" Danilo Calvani.
.

Nessun commento: