Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 dicembre 2013

Il nitrito strozzato del cavallo Rai

"Quest'anno - ha fatto sapere il Ministro allo Sviluppo economico, Flavio Zanonato - alla Rai non sarà concesso l'adeguamento inflattivo del canone".
C'è da tirare un sospiro di sollievo. Poiché la Rai, non soltanto nel periodo estivo, aveva propinato ai suoi utenti, almeno per la seconda o terza volta, gli stessi films e gli stessi sceneggiati del 2012 e precedenti, c'era infatti la possibilità che l'adeguamento del canone venisse concesso non solo per recuparare l'inflazione, ma anche per avere offerto più volte lo stesso programma che era stato pagato - che diamine - una volta sola. E che, quindi, andasse conguagliato. Così, almeno, secondo il nitrito levatosi alto e forte,  per fortuna senza esito, dal cavallo di viale Mazzini a Roma.
.
 

Nessun commento: