Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 dicembre 2013

Dal "leva la tassa" al "tassa la lava"

"I Comuni - è passato un emendamento, con queste precise parole, del senatore trapanese Antonio D'Alì - possono altresì prevedere un'imposta fino ad un massimo di euro 5 in relazione all'accesso... in prossimità di fenomeni attivi di origine vulcanica e, in tal caso, l'imposta può essere riscossa dalle locali guide vulcanologiche regolarmente autorizzate".
Ma il senatore Antonio D'Alì non ha aderito a quel "Nuovo Centro Destra" solennemente proclamatosi "sentinella antitasse del Governo"? Proprio così. E allora?Ma, allora, basta a stare sempre lì a guardare il capello. Cinque euro, d'altra parte, che cosa sono? Per il senatore Antonio D'Alì, il quale guadagna quello che guadagna, sicuramente niente. E, poi, si vuol mettere il passare alla storia come quello dal "leva la tassa" al "tassa la lava"?
.

Nessun commento: