Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 dicembre 2013

Se "Sel", va bene

"In molte occasioni - come si ricorderà - la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha giustamente deplorato che il corpo femminile venga volgarmente sfruttato dalla pubblicità e dallo spettacolo".
Il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno, di "Sinistra Ecologia Libertà" come lei, si è proprio bellamente infischiato, però, di quella giusta deplorazione. Convocata una conferenza-stampa per illustrare ai giornalisti le iniziative che  il Comune intende prendere in occasione delle prossime festività, non ha fatto trovare loro un albero di Natale, una fetta di panettone e un calice di spumante, ma due giovani e belle "veline" semisvestite e infiocchettate con un "giro vita" rosso da "pin up" di quarta categoria. E la Presidente Boldrini? Zitta e tranquilla. Perché, evidentemente, se Sel va bene, se qualcun altro no. Complimenti.
. 

Nessun commento: