Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 dicembre 2013

Cuffaro e le vittime

"Salvatore Totò Cuffaro, condannato a sette anni per favoreggiamento aggravato della mafia e in carcere da circa due anni - è ormai certo - lascerà la cella per andare a finire di scontare i cinque anni di pena lavorando per l' "Associazione nazionale vittime civili di guerra"".
Sarebbe stato forse più consono, ove proprio fosse giusto tirarlo fuori dal carcere, mandarlo almeno a lavorare per l' "Associazione nazionale familiari vittime della mafia". Oggi, oltretutto, più numerose ormai delle altre.
.

Nessun commento: