Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 dicembre 2013

Un episodio per il Ministro Kyenge

"Quando era nervoso si sfogava a calci e pugni su di lei, quando lei aveva dato alla luce una creatura quella era stata una femmina, non il maschio che lui avrebbe voluto e giù altre botte, quando un giorno lei era uscita con la piccola senza il suo permesso l'aveva quasi massacrata e così ora - è giunta notizia  da Cagliari - è stato condannato a tre anni di domiciliari".
Ma che cosa vuol dire  domiciliari? Nella stessa casa dove, fino ad oggi, ha martirizzato la povera moglie e, quindi, potrebbe continuare a farlo? Anche perché lui, un cittadino indiano di 36 anni, non ha affatto nascosto la sua barbara convinzione: "Io, a lei, faccio quello che voglio, ne ho tutti i diritti, me la sono comprata, è mia". Il Ministro per l'Integrazione, Cecilia Kyenge, dovrebbe forse meditare sul fatto che, se è riuscita a far avere a questo trentaseienne indiano il permesso di soggiorno, non è però riuscita a fargli avere un'educazione civile. O basta accogliere e, poi, quello che succede succede?
.

Nessun commento: