Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 dicembre 2013

Berlusconi e le multe

"Mi dispiace - ha confidato, ai microfoni de "La zanzara" su "Radio 24", lo scrittore Antonio Pennacchi - che Berlusconi non l'abbiano ancora messo dentro. Quando uno sbaglia a parcheggiare, paga la multa". 
L'augurio è che lo scrittore Antonio Pennacchi non si lasci andare, in un suo prossimo romanzo, a paragoni così poco seri e, oltretutto, da analfabeta della realtà. Perché, mentre è incontestabile che lui e tanti altri possano dispiacersi del fatto che Berlusconi non stia ancora "dentro", è però del tutto contestabile l'affermazione che chi sbaglia a parcheggiare, lui compreso, paghi sempre la multa. Se così d'altra parte fosse, visti i parcheggi irregolari ogni giorno in ogni strada e piazza d'Italia, i Comuni avrebbero le loro casse in clamoroso attivo. Ma, forse, lo scrittore Antonio Pennacchi - perdoni la benevola ipotesi - non regge lo "Strega". Non tanto il prestigioso premio da lui vinto nel 2010 quanto il liquore che quel premio continua tradizionalmente a finanziare.
.

Nessun commento: