Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 dicembre 2013

Mai dire mai

"Avevo superato brillantemenete, ventitre anni fa, il concorso per insegnante - si è sorpresa la signora Michela Costa - ma, dopo avere atteso invano l'incarico per lunghissimo tempo, ho perso ogni speranza, ho pensato ad altro e ho fatto, in altri settori, anche una bella carriera. Stavo già pregustando la pensione quando, all'improvviso, mi sono vista recapitare un telegramma dalla Direzione scolastica responsabile della Liguria in cui, comunicandomi la mia immissione in ruolo, mi si  invitava a prendere servizio all' Istituto tecnico "Einaudi" di Sampierdarena".
Ma perché, da parte della signora Michela Costa, tanta sorpresa? Che cosa possono essere ventitre anni di fronte all'eternità? E, poi, mai dire mai. In Italia, naturalmente.
.

Nessun commento: