Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 dicembre 2013

Rosy la volpe

"L'esclusione dalla nuova Direzione del Pd - ha dichiarato l'ex presidente del partito, Rosy Bindi - è stata una scelta mia".
"C'era una volta una volpe - ha lasciato scritto, nel sesto secolo avanti Cristo, il favolista greco Esopo - furba e presuntuosa. Un giorno, spinta dalla fame... trovò una vigna dagli alti tralci. "Ecco - disse - qualcosa di prelibato. Tentò di saltare, spingendo... con quanta forza aveva in corpo, ma nulla... Dopo un breve riposo riprese a saltare, ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccare l'uva di quegli alti tralci, mestamente si allontanò dicendo: "Pazienza: non è matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto così acerbo". Rosy Bindi, la furba e presuntuosa volpe esopiana del 2013 dopo Cristo.

Nessun commento: