Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 dicembre 2013

"Rosso sangue" e "rosso fontana"

"Per protestare contro il dissanguamento della scuola pubblica - a Milano - seicento giovani della "Rete studenti" e dei "Centri sociali" hanno gettato vernice rossa nelle acque della fontana del Castello Sforza".
Hanno voluto cretinamente scimmiottare l'acqua trasformata in vino alle nozze di Cana? Peggio. Perché, mentre l'acqua non si è naturalmente trasformata in sangue per rinvigorire la scuola pubblica, hanno causato alle casse del Comune, per riparare il loro gesto puramente teppistico, un ulteriore dissanguamento di otto milioni. Zero in profitto, dunque, e zero in condotta. Con l'augurio che qualcuno, prima possibile, insegni loro come protestare in modo civile.
.

Nessun commento: