Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 dicembre 2013

Il maneggio di Debora

"Nelle pieghe della finanziaria del Friuli-Venezia Giulia - è stato scoperto -  un contributo di 40 mila euro al maneggio  "Randis" di Arta Terme".
Solo una coincidenza il particolare che, quando trova un po' di tempo libero, la presidente  della Giunta Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani, scappi proprio al maneggio "Randis" di Arta Terme per montare un cavallo da lei adottato? E l'altro particolare che il maneggio "Randis" di Arta Terme si stia ritrovando con un buco di bilancio non da poco? Può darsi, per carità. Alla fine, comunque, tutti felici a cavallo. La presidente Serracchiani sul quadrupede adottato, il maneggio "Randis" con il suo bilancio rassettato. "Op op, trotta cavallino - è una vecchia canzoncina di Enrico Frati e Gorni Kramer - op op, corri mio morello. Forse sul cancello d'un magnifico giardino c'è l'amor". O la Corte dei conti?
.

Nessun commento: