Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 dicembre 2013

Quel cavolo della signora Merkel

"C'è un areoporto - in Europa - il cui costo previsto di un miliardo e 200 milioni è diventato costo finale di oltre quattro miliardi e la cui data di consegna, fissata per l'ottobre 2011, è stata per ora spostata al 2015".
In quale città d'Italia? In nessuna città d'Italia, ma, anche se potrebbe sembrare incredibile, nella città di Berlino. Signora Merkel, che cosa ci combina mai? Qui da noi, ai tempi del "Lascia o raddoppia" di Mike Bongiorno, la signora Longari cadde sul pisello. Lei  ora che fa? Ci cade su quel cavolo di areoporto?
.

Nessun commento: