Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 dicembre 2013

L'incoerenza di Vincenzo De Luca

"Se dovessi valutare questo Governo dalle decisioni prese nella "Legge di stabilità" - ha sparato a pallettoni il Ministro alle Infrastrutture, Vincenzo De Luca - direi che questo è il Governo peggiore tra quellli che abbiamo avuto in relazione alle problematiche inerenti gli Enti locali".
Difficile, in effetti, dargli torto. Facile, invece, imputargli una abbondantissima dose di incoerenza: ma, se questo Governo gli fa proprio schifo, perché, allora, si inquieta in modo furibondo per il fatto che, dopo averlo nominato Ministro, non gli hanno ancora assegnato le relative deleghe? Perché, anzi, non si dimette? Perché finisce per sputare su quel piatto dove, poi,  non è che mangi pane e mortadella? Ma Vincenzo De Luca - si sa - non è uno che ami rispondere a certe domande. E, quando proprio non può fare a meno di rispondere, lascia lì le domande e passa direttamente agli insulti.
.

Nessun commento: