Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 dicembre 2013

Niente più cavoli a merenda

"Il Governo - ha informato il Ministro dei Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini - ha deciso di ritirare il cosiddetto "Decreto Salva Roma"".
Pare certo che il consiglio di ritirarlo sia arrivato dal Capo dello Stato il quale non si sarebbe sentito di firmarlo in quanto, oltre a Roma, avrebbe salvato altre mille cose che, con Roma, entravano come i cavoli a merenda. Quanto deciso per Roma, comunque, verrà ripreso in un decreto cosiddetto "milleproroghe" che verrà perfezionato il 27 prossimo. Roma sarà quindi salvata e, però, in modo più serio. Ma, grazie all'intervento del Capo dello Stato, salverà anche la faccia il Governo dei cavoli a merenda.
.

Nessun commento: