Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 dicembre 2013

Questioni di tattica

"I bambini juventini i quali hanno insultato la squadra avversaria domenica scorsa - ha detto, nel dissentire dalla multa di appena 5 mila euro comminata alla società, il commissario tecnico della "Nazionale" di calcio, Cesare Prandelli - vanno però educati".
Ma per questa educazione - sembra di capire - Cesare Prandelli opterebbe per la tattica del 3-4-3 (3 volte "birboncelli non si fa", 4 volte "promettete di non esporre più la "Vecchia signora" a queste figuracce", 3 volte "la prossima volta, per favore, non lo fate più"). Secondo molti altri, invece, sarebbe da optare per una tattica del 3-5-2 (3 "buffetti sulle guance", cinque "tiratine di orecchie", 2 "non la fate mai più altrimenti allo stadio non vi faremo più venire"). Quale, allora, la tattica migliore per vincere la non facile partita?
 

Nessun commento: