Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 dicembre 2013

Da "Corriere della sera" a "Corriere del gossip"?

"Il più bello fra i tre candidati alle "primarie" pd - ha espresso il suo giudizio la "showgirl" Belen Rodríguez - è Matteo Renzi". "Ora - ha annunciato la fidanzata di Silvio, Francesca Pascale - anche il cagnolino Dudù ha un suo profilo su "Facebook"".
Il giudizio della "showgirl" Belen Rodríguez e l'annuncio della "fidanzata" Francesca Pascale sono stati pubblicati su uno dei tanti "giornaletti gossip" che inondano le edicole? Macché. Sono stati pubblicati, per di più a colori, nientemeno che dal "Corriere della sera". Da quel quotidiano, cioè, che continua ad autodefinirsi "il più nobile che sia". Anche se direttori come Luigi Albertini e Mario Missiroli staranno rivoltandosi, sicuramente, nelle loro tombe.
.

Nessun commento: