Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 dicembre 2013

La rivincita del Cavaliere"

"Il "Milan" calcio - si sono appresi i particolari, oggi, sull'accordo raggiunto al termine di una cena nella villa di Arcore - continuerà ad avere Adriano Galliani amministratore delegato, anche se con delega unicamente al settore sportivo, ma comincerà ad avere un altro amministratore delegato, Barbara Berlusconi, con delega a tutti gli altri settori societari".
Grande rivincita del Cavaliere nel pallone. Mentre non è stato infatti capace di risolvere il problema della sua società politica Pdl, nominando due segretari (Angelino Alfano e Raffaele Fitto) ognuno con le sue belle deleghe, è stato invece capace di risolvere il problema della sua società calcistica "Milan" nominando, senza difficoltà, due amministratori delegati. Ma ha giocato anche il fatto che il pur duro Adriano Galliani, dopo l'incontro con Berlusconi, ha detto: "Le parole del presidente sono sacre e non si discutono". Mentre il pur tenero Angelino Alfano, invece, le parole del presidente non le ha più ritenute sacre e le ha messe in discussione. Andandosene, coerentemente, per i fatti suoi.
.

Nessun commento: