Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 novembre 2013

Vincenzo De Luca 2

"In attesa che Vincenzo De Luca si decida a scegliere quale carica mantenere - c'è però da dire - il Ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi, non gli ha ancora trasmesso alcuna delega".
Ma questo comportamento corretto del suo Ministro non è stato mai gradito da Vincenzo De Luca il quale, proprio in queste ultime ore, non gliel'ha fatta più a sopportare quello che lui invece ritiene, evidentemente, un grave oltraggio alla sua persona e al suo prestigio. Cosicché ha in questo modo, testualmente quanto gravemente, dato in escandescenze: "Io non ho alcuna intenzione di continuare ad essere lo scendiletto del Ministro. Aho, Lupi, vuoi fare il pinguino con me? Ma io t'arroto". Frase che, mentre non lascia comprendere che cosa significhi "fare il pinguino", evidenzia invece con chiarezza una inaudita minaccia. Anche restando ancora incerto se si tratterebbe di un arrotamento automobilistico, magari con la sua "auto blu", oppure politico, magari con il "soccorso rosso" di Matteo Renzi.
.

Nessun commento: