Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 novembre 2013

Francesca Pascale e Papa Francesco

"Voglio rivolgere un appello a Papa Francesco - ha dichiarato la fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale - affinché mi riceva e ascolti la vera storia di Silvio".
Molto probabilmente, poiché Papa Francesco è un Papa particolarmente vicino ai problemi e alle sofferenze di tutti, la riceverà uno di questi giorni. Ma Papa Francesco è un Papa, anche, particolareggiatamente informato sulle cose, grandi e piccole, del mondo. Che cosa potrà dirgli di più, di quanto già sicuramente sappia, la devota Pascale? Ma, soprattutto, che cosa mai potrà ricavarne da questa eventuale visita a Papa Francesco? Tutt'al più - c'è da ritenere - una paterna benedizione e un santo rosario. Da recitare insieme, la sera, con il suo Silvio.
.

Nessun commento: