Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 novembre 2013

Matteo, Enrico e Cenerentola

"Se il Governo non farà ciò che chiederemo - ha affondato ulteriormente il coltello quel Matteo Renzi il quale continua a sentirsi già nuovo segretario del Pd - "finish"".
Ma perché, considerato che il Governo si regge su una coalizione, dovrebbe sopravvivere soltanto se farà ciò che sarà chiesto da un Pd eventualmente preso in mano da Matteo Renzi? Non sarebbe né eticamente né democraticamente corretto. Così come non sarebbe stato né eticamente né democraticamente corretto, se avesse fatto soltanto ciò che fosse stato richiesto dal Pdl. Ma considerazioni del genere, forse, a Matteo Renzi non interessano neppure un po'. Quello che sembra sempre più interessargli, invece, è trovare il modo di far cadere Enrico Letta, andare a nuove elezioni e insediarsi lui a Palazzo Chigi. Un sogno? Forse sì, ma forse no. Perché - come canta Cenerentola nel noto film di Walt Disney - "i sogni son desideri di felicità... Se hai fede, chissà che un giorno la sorte non ti arriderà".
.

Nessun commento: