Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 novembre 2013

Politica animale

"Io e la mia micetta Giuditta - ha testualmente "postato" il fedelissimo berlusconiano onorevole Daniele Capezzone - siamo molto infastiditi dalle dichiarazioni dei signori del "Nuovo centrodestra". La mia micetta Giuditta, anzi, è oggi più che mai stufa dei soliti quattro gattacci tassatori".
Dopo il cagnolino Dudù di Silvio Berlusconi, dunque, la micetta Giuditta di Daniela Capezzone. Tutti e due, lì, ad essere un tutt'uno, con i loro onorevoli ospitanti, fino al punto di condividere e di coccolare le loro convinzioni e le loro solitudini politiche. Se Silvio Berlusconi e Daniele Capezzone ne avessero avuto la possibilità, magari, avrebbero già nominato senatori il cagnolino di nome Dudù e la micetta di nome Giuditta. Come il folle Caligola con il suo cavallo di nome Incitatus.
.

Nessun commento: