Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 novembre 2013

La sparatoria Capezzone-Cicchitto

"Cicchitto - ha sparato il "falco" Daniele Capezzone - si crede il giocatore Gervinho: vola sulle "fasce", ma al centro, invece di Totti, trova il duo Formigoni-Giovanardi".
Lo sparo di Capezzone, però, ha solo ferito di striscio Fabrizio Cicchitto. Il quale, invece, potrebbe avere ferito a morte il Daniele della metafora sportiva. Fabrizio Cicchitto, infatti, non è ricorso a metafore, ma ha sparato, da parte sua, che Capezzone "si crede un pubblico ministero". Una comparazione  che da sempre, specialmente per lo stormo dei "falchi" pdl, costituisce un insulto da vero colpo mortale.
. 

Nessun commento: