Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 novembre 2013

"Falchetti" o "Fighetti"?

"I giovani del Pdl - si è saputo -  non hanno gradito l'arruolamento, organizzato da Daniela Santanché, di 250 "falchetti" in giacca e cravatta pronti ad entrare in "Forza Italia"".
"Ehi, belli - sembra abbiano infatti mandato a dire loro in sostanza - la politica non è fatta di adunate ammaestrate e di impegni dei quali non si conosce neppure un'acca. La politica è fatta di sacrifici e di lavoro e qualche volta, anche se la vostra arruolatrice non ve lo ha detto, anche di lacrime e sangue. Niente che faccia, dunque, per voi. E, dunque, cercate di "smammare"". Secondo i giovani del Pdl, insomma, i 250 arruolati da Daniela Santanché, più che "falchetti" da guerra, sarebbero dei "fighetti" inutili. Ora, però, si attende risposta dalla pitonessa arruolatrice.
.

Nessun commento: