Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 novembre 2013

Come l'Arca di Noè?

"L'udc Pierferdinando Casini e l'ex "Scelta civica" Mario Mauro - è stato reso noto - hanno varato una nave provvisoria sulla cui fiancata, per ora, apparirà la scritta, altrettanto provvisoria, "Popolari per l'Italia"".
Tutto provvisorio, insomma, in attesa, evidentemente, di conoscere quale equipaggio vorrà eventualmente salire a bordo, sotto quale chiara bandiera e verso quale rotta definitiva. "Intanto - si sono detti ottimisti, comunque, Pierferdinando Casini e Mario Mauro - l'importante sarà partire subito in mare aperto". In bocca al lupo, per carità, e con la benedizione di Sant'Erasmo da Formia protettore dei naviganti. Con l'augurio che la "nave popolare" non sia la stessa cantata, nel 1970, da Sergio Endrigo: "Partirà, la nave partirà. Dove arriverà questo non si sa. Sarà come l'Arca di Noè: il cane, il gatto, io e te".
.

Nessun commento: