Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 novembre 2013

Fini contro Fini

"La famosa "Legge Bossi-Fini" sull'immigrazione - si è alzata una nuova voce nella piazza politica - va urgentemente modificata".
La voce di chi? La voce di Fini. Sì, proprio di Gianfranco Fini, il coautore della famosa legge. Il quale, dunque, dovrebbe essere caduto da cavallo e, nella caduta, essersi convertito. Oppure, sempre nella caduta, avere battuto la testa ed essersi dimenticato di chi sia e di che cosa abbia convintamente fatto in passato. A meno che - sembra opportuno ribadirlo - il Gianfry non abbia deciso, volendo disperatamente rientrare in qualche "giro", di stupire con le sue piroette e le acrobazie. Ma, se così fosse, troverebbe davvero qualcuno disposto ancora ad applaudirlo?
.

Nessun commento: