Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 novembre 2013

"Super Gigino 'o sindaco"

"Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris - ha rivelato il "Corriere del Mezzogiorno" - ha avocato a sé, dopo le dimissioni di questo e quell'assessore, ben diciotto deleghe".
Ben diciotto deleghe, insomma, " 'int 'a sacca ha nascunnuto". Senza diventare neppure rosso (di vergogna) perché lui, infatti, è arancione (come movimento politico di appartenenza). Già dal 1989, d'altra parte, non esiste, nei cartoni tv, "Super Mario l'idraulico"? Beh, da questo 2013, ha cominciato ad esistere, nella Giunta comunale di Napoli,  "Super Gigino 'o sindaco".

Nessun commento: