Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 novembre 2013

Attenti all'oca in pentola

"Berlusconi - si sta assistendo in questi giorni - parla con Alfano, tutto sembra risolto, ma poi intervengono i falchi e tutto ritorna al via. Il giorno dopo parla con Fitto, tutto sembra risolto, ma poi intervengono le colombe e, anche in questo caso, tutto ritorna al via".
Un gioco dell'oca, insomma, sempre più monotono quanto bambinescamente irresponsabile. Che poi, alla fine, rischia di concludersi con pesanti conseguenze dirette per il Pdl-Forza Italia  (e questi sono fatti loro) ma anche con conseguenze indirette per il Paese (e questi sono fatti di tutti). Berlusconi, i falchi e le colombe, comunque, farebbero bene a non trastullarsi ancora troppo con questo monotono e bambinescamente irresponsabile gioco dell'oca perché gira che ti rigira - come dovrebbero sapere - l'oca, alla fine, va a bollire sempre in pentola.
.

Nessun commento: