Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 novembre 2013

Civiltà a singhiozzo

"In un Paese civile - così Matteo Renzi è sceso in difesa del viceministro Vincenzo De Luca indagato per una licenza che, quale sindaco di Salerno, non avrebbe dovuto concedere secondo i magistrati - in un Paese civile un avviso di garanzia non è una condanna e, quindi, alt alle richieste di sue dimissioni".
In un Pese civile è vero. In un Paese incivile, invece, un avviso di garanzia viene alle volte considerato una condanna e, quindi, da dimissioni immediate. Tutto dipende da chi quell'avviso riceva. Se poi lo riceve il viceministro Vincenzo De Luca il quale, nella sua Salerno, ha determinato la "vittoria bulgara" di Matteo Renzi nei Circoli pd...
.

Nessun commento: