Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 novembre 2013

Marcellino pane e vino

"Tutti i figli di Berlusconi - si è detto certo, ospite della trasmissione "Virus" di Nicola Porro, l'ex senatore pdl Marcello Dell'Utri - hanno chiesto la grazia al Quirinale".
Dopo le immediate smentite arrivate sia dal Quirinale sia dagli avvocati di Berlusconi, però, Dell'Utri è stato costretto a fare marcia indietro. "Tutta colpa del conduttore Nicola Pirro - ha tentato di giustificare il suo detto - il quale mi ha teso un vero e proprio "trappolone" alla Santoro". Giustificazione, considerata la sua pluriprovata scaltrezza, difficilmente credibile. Non resta che supporre, dunque, come Dell'Utri, vedendo che nessuno si stava occupando più di lui, non abbia voluto buttarla là per tornare "alla grande" sulle cronache di tutti i giornali. Oppure - chissà - "Marcellino pane e vino". Poco pane e tanto vino.
.

Nessun commento: