Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 novembre 2013

Cose che succedono

"Il 74% degli elettori del Pd e di "Sinistra Ecologia Libertà" - secondo un sondaggio di "Euromedia research" - non condanna il fenomeno delle tessere false, ma lo minimizza tranquillamente come un "sono, nell'organizzazione di un grande evento politico, cose che succedono"".
C'è da rimanere, obiettivamente, stupefatti. Ma allora, se questo è il nuovo clima, c'è ancor più da capire come mai Romano Prodi non abbia voluto rinnovare la tessera ed abbia dichiarato che non andrà a votare alle "primarie" dell'8 dicembre. E come mai, a seguirlo, ha fatto sapere che non andrà a votare, l'8 dicembre, perfino il segretario della Cgil, Susanna Camusso.
.

Nessun commento: