Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 novembre 2013

Scissione Pdl 3

"I "falchi" integralisti - basta leggere le dichiarazioni di alcuni - non sono però così teneri come il loro Cavaliere abbandonato".
Ecco, infatti, qualche mitragliata contro il diabolico Angelino: "Butteremo giù il Governo in pochi mesi", "Ora scateneremo l'inferno", "Alfano sarà solo la stampella della sinistra", "Il traditore farà la stessa fine di Gianfranco Fini". Ma, allora, che cosa si dovrà attendere Alfano dalla risorta "Forza Italia"? La benevolenza, seppure condizionata, di Berlusconi o la guerra totale dei suoi "falchi" scatenati? Si saprà quando sarà evidente chi avrà preso effettivamente il comando della risorta "Forza Italia". Se, cioè, il Cavaliere frastornato o - magari - i "superfalchi" Daniela Santanché, Raffaele Fitto o Denis Verdini.
.

Nessun commento: