Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 novembre 2013

Indipendenze

"Al termine della votazione distrettuale romana dell'Associazione nazionale magistrati - scrutinate le schede - la corrente "Unicost" ha ottenuto 336 voti, la corrente "Area" 252 e la corrente "Magistratura indipendente" 218".
Incuriosisce, perlomeno, un particolare: ma, se continua ad esistere una corrente denominata "Magistratura indipendente", che cosa vuol dire? Che le altre due non sono indipendenti? Oppure sono indipendenti, ma un po' meno? Qualcuno, se può, aiuti gli italiani a capire.
.

Nessun commento: