Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 novembre 2013

Il dramma dell'indigenza e la decadenza di Berlusconi

"Saranno più di quattro milioni - secondo una analisi della "Coldiretti" - gli italiani indigenti i quali per mangiare, anche in occasione delle prossime festività, saranno costretti a ricorrere all'aiuto delle Istituzioni, delle organizzazioni assistenziali, di singoli cittadini. Tra questi quattro milioni e oltre di disperati, poi, ben 429 mila bambini di età inferiore ai cinque anni i quali, quest'anno, hanno già avuto bisogno di un aiuto per poter semplicemente bere il latte o mangiare".
Una fotografia drammatica, insomma, di una realtà impietosa che, purtroppo, va anche sempre più aggravandosi. L'incremento del numero degli indigenti, negli ultimi tre anni, è stato infatti, in media, del 47% e, addirittura, del 65% nel Sud. Inaccettabile. E, dunque, ancor più inaccettabile è che i partiti della destra, ma anche quelli della sinistra, non si preoccupino responsabilmente di una situazione come questa, ma continuino ad occuparsi irresponsabilmente della decadenza o meno da senatore di Silvio Berlusconi. Vergogna. Grandissima vergogna.
.

Nessun commento: