Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 novembre 2013

L'insulto della Rai ad Enzo Tortora

"Il film documentario "Enzo Tortora, una ferita italiana" - dopo essere stato incredibilmente scartato dagli organizzatori del "Festival del cinema" di Roma - non verrà proiettato neppure sui canali di quella Rai che, pure, è stata per tanti anni la "casa" del noto presentatore".
E' perché la Rai, proprio in questi giorni, si è fatta scippare il film documentario da "Mediaset". E la domanda non può che essere: per una sua precisa volontà o per una sua sempre più evidente incapacità di competere sul mercato? Nell'uno o nell'altro caso, comunque, si tratterebbe di un fatto gravemente scandaloso. Di cui gli alti dirigenti superpagati dovrebbero essere chiamati a rendere conto. Soprattutto, anche per questo, prima di apprestarsi ad esigere un nuovo aumento del canone.
.

Nessun commento: