Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 novembre 2013

Presidente, come sta?

"Presidente - ha telefonato subito il "fuoriuscito" Angelino Alfano, quando ha saputo che Berlusconi aveva accusato un lieve malore al Consiglio nazionale - presidente, come sta?"
Il presidente, forse, non dirà mai a nessuno quale sia stata la sua risposta al "fuoriuscito" Angelino Alfano. E, dunque, rimarrà un mistero. A meno che la telefonata non sia stata "doverosamente" intercettata e registrata. Il che vorrebbe dire - secondo una prassi ormai vergognosamente consolidata - ritrovarsela pubblicata pari pari, fra qualche giorno, su certi quotidiani sempre - chissà da chi - bene informati.
.

Nessun commento: