Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 novembre 2013

Cinquanta milioni al "gioco delle tre carte"

"Duecentodieci milioni - è stato approvato alla Camera - verranno immediatamente destinati all' "emergenza emigrazione"".
Era, in effetti, necessario ed urgente. Peccato però che, di questi 210 milioni, ben 50 siano stati sottratti a quel "Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di mafia, delle richieste estorsive e dell'usura" che era stato giustamente istituito nel 2010. Dare a chi ha diritto qua, insomma, ma tagliare a chi ha diritto là? Il "gioco delle tre carte", allora, è molto meno disonesto.
.
 
 

Nessun commento: