Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 novembre 2013

Fiacca la prima uscita dei "falchetti"

"La "superfalcona" Daniela Santanché - ieri sera a Roma - ha voluto presentare, a Silvio Berlusconi, i 250 "falchetti" da lei selezionati per assicurare linfa fresca alla rinascente "Forza Italia"".
Tutto è avvenuto a porte chiuse e, quindi, non è dato sapere se i 250 "falchetti" siano stati invitati a dare prova di avere prontamente acquisito gli insegnamenti "santancheschi": come presidiare in volo gli spazi berlusconiani, come far fuori ogni "colomba" di passaggio, come tornare sul braccio guantato dell'istruttrice Daniela. Un fatto, comunque, è certo: quando sono usciti dall'adunata e sono stati intervistati dai giornalisti, molti di questi "falchetti", più che fare paura, con le loro dichiarazioni impacciate e balbettanti, hanno fatto un po' pena. L'impressione, perciò, è che all'istruttrice Daniela resti ancora molto, molto da fare con l oro.
.

Nessun commento: