Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 novembre 2013

Il primato dei "manager" italiani

"Con 650 mila dollari di media l'anno - ha scoperto quel "Government Gauce" abilissimo a scoperchiare le pentole qua e là in tutto il mondo - i "manager" italiani sono i più pagati nell' "area Ocse" (l' "Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico").
Non è vero - si sono affrettate a precisare le autorità italiane - non è vero perché quei dati si riferiscono al 2011 e, nel frattempo, gli stipendi dei "manager" italiani hanno subìto un taglio. Non sufficiente, però, perché, anche dopo questo taglio, i nostri "manager"  continuano a mantenere saldamente il primato: i "manager" Usa, infatti, hanno uno stipendio, in media, di 275 mila dollari, quelli francesi di 260 mila, quelli tedeschi di 231 mila. E - come si sa - sono anche più preparati ed efficienti.
.

Nessun commento: