Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 novembre 2013

Silvio di lotta, ma in quale campo?

"Ma - ha comunque tenuto a rassicurare i suoi, in quello che è stato già definito il suo primo discorso elettorale, Silvio Berlusconi - io resterò ancora e resterò a combattere".
Silvio Berlusconi, insomma, ha fatto intendere di non sentirsi affatto come un Ferruccio Ferrucci ferito a morte da un Fabrizio Maramaldo nell'assedio di Firenze del 1530. C'è, tuttavia, un particolare: in quale campo si ritroverà a combattere ancora, con le sue truppe, il Cavaliere ferito a morte, ma non domo?  Libero nella sua villa di Arcore, in un "domiciliare" più o meno stringente e costringente, addirittura in una cella carceraria seppure improbabile? Se la "pratica Berlusconi" continuerà a correre a tutta velocità nei corridoi delle Procure, la risposta non dovrebbe tardare molto.
.

Nessun commento: