Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 novembre 2013

La confessione di Giovanna

"Guadagnerò - ha infine confessato Giovanna Melandri, presidente del Museo "Maxxi" a Roma - 45 mila euro netti l'anno, poco più poco meno".
Giustizia e opportunità richiederebbero "poco meno". Se non, addirittura, "molto meno". Primo perché Giovanna Melandri, da quando è al "Maxxi", non ha fatto - com'era da attendersi dalla sua totale inesperienza - che "gaffes" in parole e in azioni. Secondo perché, quando circa un anno fa è stata incredibilmente nominata presidente del museo, ha sbandierato ai quattro venti che avrebbe rinunciato a qualsiasi compenso. Anche molto meno di 45 mila euro netti l'anno, dunque, sarebbero più che graziosamente regalati.
.

Nessun commento: