Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 novembre 2013

La disperazione della Grecia

"In Grecia - è la denuncia dell' Organizzazione mondiale della sanità - molti hanno cominciato ad autoinocularsi il virus dell'HIV per ottenere, dallo Stato, il sussidio mensile previsto per chi sia affetto da quella malattia".
Un sussidio mensile di quanto? Di settecento euro. Settecento euro per morire fra qualche anno, insomma, ma per continuare a vivere intanto  oggi. Drammatico, spaventoso, ai limiti della credibilità, eppure vero. Ma - terrificante nel terrificante - nell'indifferenza completa di quell'Unione europea fra le cui "competenze di sostegno", oltretutto, sono state incluse, anche, "la tutela e il miglioramento della salute umana".
.

Nessun commento: