Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 novembre 2013

C'è corsa e corsa

"Per la prima volta negli ultimi anni - è stato notato - Matteo Renzi non ha corso la tradizionale "Maratona di Firenze"".
Più che giustificato, però. Coincidendo con la Convenzione del Pd chiamata all'investitura ufficiale dei tre sfidanti alle "primarie" dell'8 dicembre, ha saggiamente scelto di essere lì per cercare un ulteriore vantaggio nella corsa alla segreteria del partito. Ecco perché i fiorentini, invece che in brache e maglietta per le strade della città, lo hanno visto alla Convenzione - sui teleschermi - in giacca e pantaloni ancorché "casual".
.

Nessun commento: