Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 novembre 2013

Stili diversi

"Dopo la scissione all'interno di "Scelta civica" - a conti fatti - è rimasto, nel Governo, soltanto il "montiano" Ministro agli Affari europei, Enzo Moavero".
Da perfetto gentiluomo di altri tempi, però, l'ex premier, Mario Monti, non se n'è dichiarato preoccupato tanto da dirsi convinto che quanto avvenuto in "Scelta civica" non indebolirà il Governo. Da perfetta politica "de noantri", invece, la senatrice Linda Lanzillotta è subito saltata su a  dire che "Scelta civica" non può essere praticamente assente nel Consiglio dei Ministri. Come dire, in poche parole, "eccomi, sono  qua io". Auguri.
.

Nessun commento: