Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 novembre 2013

Fabrizio l'autolesionista

"La "Legge si stabilità" che ci avete mandato in visione - ha fatto sapere l'Unione europea al Governo italiano - non va affatto bene e va modificata".
Il Ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, non ha fatto però una piega. "L'Unione europea ci fa sapere questo - ha replicato - perché non tiene conto dei provvedimenti che il Governo ha già annunciato". Ma, allora, dà i numeri l'Unione europea o il Ministro Saccomanni? L'Unione europea no perché, se le è stata spedita una "Legge di stabilità" "tarocca" non ancora ultimata e perfezionata, quale altro giudizio avrebbe potuto dare? I numeri, dunque, li sta dando, ancora una volta, il Ministro Saccomanni. Il quale, magari avrà pure nel frattempo varato i provvedimenti necessari per ottenere la promozione in Europa, ma dovrebbe far capire un fatto: perché, invece, di aspettare a spedire all'Unione europea la "Legge di stabilità" definitiva, le ha spedito la legge "tarocca"? Tanta voglia di essere schiaffeggiato anche all'estero?
.

Nessun commento: